Impara il giapponese in modo divertente ed efficiente
Imparare il giapponese non è facile. Non si tratta solamente di imparare una lingua nuova, ma dovremo anche studiare due sillabari differenti e migliaia di kanji. Quest'app educativa sviluppata dallo studio Koridev ci offre uno splendido metodo di studio per imparare vocabolario e i due sillabari: hiragana e katakana.
Il tuo professore di giapponese tascabile
Kana Town è un'app con un'interfaccia graziosa e intuitiva che ci offre gli strumenti necessari per apprendere il giapponese. Ci sono tre sezioni principali:
- Inizio.
- Kana.
- Vocabolario.
Dal menu iniziale possiamo accedere al sistema di ripetizione speciale (SRS) che ci servirà per rafforzare le conoscenze acquisite. Dalla sezione di kana, invece, possiamo studiare i sillabari hiragana e katakana, potendo aprire la scheda di ogni kana, esaminare la sua scrittura e ascoltare la sua pronuncia. Inoltre, potremo anche lanciare un esame di prova.
Un'applicazione per apprendere hiragana, katakana e vocabolario, il percorso più facile e divertente!
Infine, dalla sezione del vocabolario potremo apprendere un sacco di espressioni ordinate per temi. Da qui vedremo la scrittura di ognuno di essi in romaji e kanji, la sua pronuncia e le sue peculiarità. Tuttavia, l'unico pacchetto gratuito di vocabolario è quello dei saluti. Se vuoi accedere agli altri cinque dovrai pagare un modico prezzo.
Se vuoi imparare il giapponese e non sai da dove iniziare, quest'applicazione può essere un ottimo punto di partenza. Dovrai avere pazienza, ma i tuoi sforzi daranno frutti molto presto. Ganbatte mimasu!
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.1.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Biagio Palumbo